Ultima modifica: 30 Novembre 2018

Avvio Nuovo Progetto eTwinning a.s. 2018-2019

AI DOCENTI DELL’ISTITUTO

AI GENITORI

AL SITO WEB

 

Oggetto: Avvio Nuovo Progetto eTwinning a.s. 2018-2019

Dopo l’ottimo  risultato raggiunto con il Progetto eTwinning “What do we learn?”,   premiato con il conferimento del  Quality Label da parte della  Unità Nazionale eTwinning, anche quest’anno l’I.C. D. Cimarosa – IV Circolo di Aversa  ha deciso di avviare un nuovo partenariato europeo su piattaforma eTwinning elaborando il progetto United in Sustainability”(Uniti per la Sostenibilità), in gemellaggio  con la  scuola secondaria di Gondomar (Portogallo).

Insieme si è deciso di affrontare il tema della sostenibilità ambientale ed in particolare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals-SDGs)previsti dall’Agenda 2030,  ossia il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Su questa tematica saranno coinvolte tutte le classi della scuola secondaria, a vari livelli di intervento, avendo sempre come riferimento l’interdisciplinarietà, l’uso delle tecnologie e l’innovazione pedagogica.

Siamo convinti che con l’impegno degli alunni e dei docenti coinvolti si possa raggiungere anche quest’anno un risultato premiante.




Link vai su