Ultima modifica: 7 Maggio 2019

Comunicazione n. 144 – Raccolta fondi nell’ambito del Progetto eTwinning

COMUNICAZIONE N. 144

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

SCUOLA SECONDARIA

E p.c. 

AL RESPONSABILE DI PLESSO

AL DSGA

 

OGGETTO: Raccolta fondi nell’ambito del Progetto eTwinning

            Siamo quasi giunti alla conclusione del  progetto eTwinning  United in Sustainability”(Uniti per la Sostenibilità), in gemellaggio  con la  scuola secondaria di Gondomar (Portogallo) che ha visto la partecipazione di tutte le classi della scuola secondaria, a vari livelli di intervento, sul tema della sostenibilità ambientale e dei 17 obiettivi di sostenibilità previsti dall’Agenda 2030dell’ONU,  ossia il programma d’azione per le persone , il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

            L’ultima attività prevista dal  progetto è la scelta di sostenere, con una piccola raccolta fondi, uno dei tanti programmi di aiuto messi in campo da organizzazioni mondiali umanitarie visibili collegandosi al seguente indirizzo https://www.globalgiving.org.

            Nell’ambito dei tanti programmi d’intervento i ragazzi delle scuole partner ne hanno scelto uno: si tratta del programma d’intervento sostenuto dall’associazione internazionale RISEcon l’obiettivo di permettere l’accesso all’istruzione a 100 bambini dell’Angola. Tale programma è  visibile al seguente link:  

https://www.globalgiving.org/projects/give-100-kids-in-angola-the-chance-to-go-to-school/.

            Si invitano genitori ed alunni ad accedere al succitato link in modo tale da poter prendere atto di quanto si sta facendo in tal senso e tutti gli alunni potranno contribuire alla raccolta fondi per il tramite dei docenti coordinatori di classe versando una cifra simbolica di € 1.  Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione RISE International attraverso la piattaforma Globalgiving.

            Siamo certi che con tanti piccoli aiuti si possano raggiungere buoni risultati utili per bambini e ragazzi meno fortunati e dare concretezza al principio della solidarietà.  

Aversa, 07/05/2019

Il Dirigente Scolastico

    Mario Autore

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993




Link vai su